Cinquanta sfumature di nero – recensione

Cinquanta sfumature di nero – recensione

Ciao a tutti folletti! Oggi parliamo di “Cinquanta sfumature di nero” di E.L.James, il secondo romanzo della trilogia. Presa dalla curiosità del film sono andata a comprare anche il secondo volume sperando in qualcosa di meglio del primo… andiamo a scoprirlo insieme!


_cinquanta-sfumature-di-nero-1340754344Titolo: Cinquanta sfumature di nero
Autrice: E. L. James
Libro cartaceo: 10.20€
Ebook kindle: 6.99€
N. pagine: 594
Casa editrice: Mondadori
Secondo volume dopo Cinquanta sfumature di grigio

TRAMA

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…
Questo è il secondo attesissimo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

RECENSIONE

La storia riprende da dove è stata lasciata… cioè Anastasia si è lasciata con Christian Grey e anche se ne è innamorata decide di chiudere quella storia, anche se è molto difficile toglierselo dalla testa, perché i due ragazzi hanno bisogni diversi. Così decide di dare il meglio di se nel suo nuovo lavoro.

“Ma tu hai dei bisogni.”
“Ho più bisogno di te, Anastasia. Questi ultimi giorni sono stati un inferno. Il mio istinto mi diceva di lasciarti andare, mi diceva che non ti meritavo”.

Ma Christian ha bisogno di Anastasia… la ragazza che l’ha stregato, che ha osato disobbedirgli e soprattutto è la prima donna di cui si sia mai innamorato, prima di conoscerla non sapeva cosa volesse dire amore. Infatti quello che prova per lei lo porta a rivedere i termini del contratto e come poterlo modificare.
Christian ha molti ricordi chiusi in un cassetto che non ha mai rivelato a nessuno ma decide che Anastasia è la ragazza giusta per potersi confidare così la storia fra i due riprende.

“Sono un uomo egoista. Ti ho desiderata fin da quando sei capitata nel mio ufficio. Sei raffinata, onesta, entusiasta, forte, arguta, incantevolmente innocente. L’elenco è infinito. Provo un timore reverenziale di fronte a te. Ti voglio, e il pensiero che un altro possa averti è come un coltello che lacera la mia anima oscura.”

Ma il passato torna a bussare alla porta e quindi mettere in crisi la coppia… fra ex sottomesse disperate, armate e una ex dominatrice che vuole allontanare Christian dalla ragazza.
Toccherà ad Anastasia prendere le redini e rimettere tutte le cose apposto… tra cui fare una scelta molto importante per la sua vita e anche per la coppia.
Questo secondo romanzo quando l’ho iniziato pensavo che era allo stesso livello del primo e soprattutto per curiosità di come andava avanti la storia, cioè piatto e solo con dettagli dei rapporti sessuali fra i due,… ma invece c’era qualcosina di diverso cioè un chè di storia d’amore. Mi è piaciuto più del primo grazie a questo svolgersi dei fatti. Speriamo che nell’ultimo libro migliori ancora.

jbh

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...