La risposta è nelle stelle – Recensione

La risposta è nelle stelle – Recensione

Ciao a tutti amici lettori! Oggi vi parlerò di un libro che mi è stato regalato di Nicholas Sparks… cioè “La risposta è nelle stelle”. Essendo il mio scrittore preferito, questo libro l’ho divorato in pochissimi giorni!


 

51Ylliq6neL._SX325_BO1,204,203,200_

Titolo: La risposta è nelle stelle
Autore: Nicholas Sparks
Casa editrice: Frassinelli
Prezzo libro cartaceo: 11.05€
Prezzo versione kindle: 6.99€
 N pagine: 278
Genere: Romanzo rosa

TRAMA

Una strada coperta di neve, un’auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant’anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l’amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l’inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.

RECENSIONE

In questo romanzo si parla di due storie diverse ma che poi andranno a riunirsi in un unico finale. In queste due storie si hanno 4 protagonisti:
– Luke e Sophia nella storia principale. Sono due ragazzi molto diversi fra loro infatti lui è un giovane cowboy che cavalca i tori per poter guadagnare qualche spicciolo per il ranch in cui vive con la madre. Lei invece è una ragazza universitaria innamorata dell’arte.
– Ira e Ruth nella seconda storia. Lui è un novantenne che lotta per la sopravvivenza e attraverso delle lettere ricorda la moglie morta.
Tutto ha inizio quando Sophia si ritrova a una festa, in cui c’è un rodeo e si cavalcano tori, insieme a delle amiche per dimenticare un fidanzamento terminato. I due ragazzi completamente diversi fra loro, lui molto abituale mentre lei ama girare per musei e gallerie, si innamorano e colmano i loro vuoti con le differenze dell’altra persona. Nel corso della loro storia d’amore incontreranno Ira a un passo dalla morte a causa di un incidente d’auto. La storia fra Ira e Ruth era piena d’amore tanto da riuscire a passare ogni difficoltà insieme. Purtroppo lei qualche anno prima muore e Ira si ritrova solo a combattere contro la morte mentre la moglie sotto forma di allucinazioni lo incoraggia a non arrendersi.
In questo libro riusciamo a trovare un bel lieto fine alla storia, cosa che non succede spesso nei libri di Sparks.
Vi consiglio questo libro perché come in tutti i suoi libri si parla di emozioni autentiche e di un amore che non esiste “finchè morte non vi separi” ma esiste un amore che dura per sempre. Leggendo i suoi libri oltre ad innamorarvi di questi non riuscirete fare più a meno anche del modo in cui scrive, cioè con semplicità e situazioni semplici che si trasformano in capolavori grazie alle emozioni che ogni pagina ti sa regalare.

5stars

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...