Ventimila leghe sotto i mari – Recensione

Ventimila leghe sotto i mari – Recensione

Ciao a tutti amici lettori! Il libro che vi propongo oggi è un classico intramontabile, una delle avventure più famose e da cui hanno tratto numerosi film. Sto parlando di “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne.


Titolo: Ventimila leghe sotto i mari
Autore: Jules Verne31hlZKpdkYL
Editore: Dalai editore
Collana: Classici tascabili
N. pagine: 280
Genere: classico
Prezzo copertina flessibile: //rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=000000&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=lasaluincuci-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=as_ss_li_til&asins=8866203084&linkId=00eb2607ed9fccdc7f7435698434686a” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer”>3,55€

TRAMA

Caduti in mare dalla nave sulla quale viaggiavano, all’inseguimento di un misterioso mostro marino, il professor Aronnax e il fiociniere Ned Land, vengono inaspettatamente salvati dal capitano Nemo e ospitati a bordo della sua straordinaria nave sottomarina Nautilus. Ha così inizio per loro una incredibile serie di avventure che li porterà a solcare i sette mari e le sconosciute profondità oceaniche.

RECENSIONE

La storia inizia nel periodo seguente alla guerra di secessione quando avvengono strane vicende.  Una creatura misteriosa terrorizza i navigatori di tutto il mondo… Il mostro marino affonda tutte le navi che incontra sul suo cammino. I sopravvissuti raccontano di aver fissato la creatura nei suoi occhi fluorescenti e che nuotava a velocità molto elevata.
Questa leggenda dei mari porta cacciatori, pescatori e avventurieri a sfidare il mare e a voler uccidere la creatura misteriosa.
Tutto cambia quando un famoso naturalista, Pierre Aronnax, s’imbarca sull’Abraham Lincoln per risolvere questo mistero.
Scoprirà che il famoso mostro è il Nautilus, un incredibile sottomarino costruito con tecnologie avanzate… è la creazione e la casa del Capitano Nemo. Il naturalista, il suo servitore e il fiociniere vengono catapultati in un mondo tutto nuovo, ricco di piante, animali e sorprese inaspettate.
Qui inizia la straordinaria avventura di due uomini che, grazie alla curiosità e della brama del voler conoscere, vengono condotti in viaggi sorprendenti nelle acque marine.
Con questo libro Jules Verne ci trasmette la sua passione per il mare, tanto da diventare eccessivo con i particolari in alcuni punti del romanzo. Grazie al suo modo di scrivere anche il lettore si può trasportare nei fantastici luoghi marini da visitare con Nemo.
Questo libro lo consiglio molto volentieri a chi piace questo tipo di avventure.

5stars

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...