Ora e per sempre (La locanda di Sunset Harbor—Libro 1)

Ora e per sempre (La locanda di Sunset Harbor—Libro 1)

Ciao a tutti amici folletti! Finalmente sono riuscita a scrivervi! Tra il lavoro e gli impegni non avevo un attimo di tregua 😦
Oggi vi propongo un libro che ho trovato per caso su Amazon fra gli ebook… si tratta di “Ora e per sempre – La locanda di Sunset Harbor” di Sophie Love. Andiamo a scoprire di cosa parla.


Titolo: Ora e per sempre – La locanda di Sunset Harbor (libro 1)
Autore: Sophie Love
Formato: digitale o kindle
Prezzo: Ed. digitale 0.99€, Kindle gratis
N. pagine: 191
Genere: Romanzo rosa

TRAMA

7566547_1983832Emily Mitchell, una giovane donna di 35 anni che vive e lavora a New York City, si è lasciata alle spalle una serie di relazioni fallimentari. Quando quello che da ormai sette anni è il suo fidanzato la porta fuori a cena per il loro anniversario a lungo atteso, Emily è certa che stavolta sarà diverso, che stavolta finalmente le verrà offerto l’anello.
Quando però lui le regala una bottiglietta di profumo, Emily capisce che è il giunto il momento di rompere con lui – e di dare inizio a una nuova vita per sé.
Soffocata dalla sua vita stressante e insoddisfacente, Emily decide di aver bisogno di un cambiamento. Decide d’impulso di partire per un lungo viaggio in auto fino alla costa del Maine, destinazione: la casa abbandonata di suo padre, un edificio storico e immenso dove ha trascorso magiche estati quando era una bambina. Ma la casa, a lungo trascurata, ha bisogno di essere restaurata, e l’inverno non è clemente nel Maine. Emily non ci torna da vent’anni, da quando un tragico incidente ha cambiato la vita di sua sorella e distrutto la sua famiglia. I suoi genitori hanno divorziato, suo padre è scomparso, ed Emily non è mai più stata capace di metterci piede.
Ora, per qualche ragione, Emily si sente attratta dall’unico luogo della sua infanzia che abbia mai conosciuto. Il piano è di restarci solo per il weekend, per schiarirsi le idee. Ma qualcosa in quella casa, i suoi numerosi segreti, i ricordi del padre, il fascino del lungomare, la cittadina in cui si trova – e soprattutto il suo meraviglioso e misterioso custode – non vogliono che se ne vada. Riuscirà a trovare le risposte che sta cercando proprio lì, nel posto più imprevisto del mondo?
Un weekend può trasformarsi in una vita intera?
ORA E PER SEMPRE è il libro #1 della prima e stupefacente serie romantica che vi farà ridere, piangere, e vi terrà incollati alla pagina fino alla fine – e che vi farà di nuovo innamorare dei romanzi d’amore.

RECENSIONE

La protagonista Emily Mitchell è una ragazza che vive a New York con un uomo opprimente e una vita monotona. Un giorno riesce a trovare la spinta giusta per mollare tutto di questa vita e prendere un periodo di pausa a cui pensava da tempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il fidanzato che dopo 7 anni ancora non si è deciso a chiedere di sposarlo.
Si trasferisce in una piccola cittadina del Maine dove suo padre aveva una bella casa delle vacanze. Purtroppo è da tanto che non è abitata a causa di un incidente successo alla sorella che ha spezzato la famiglia. In questa grande casa diroccata ci deve rimanere solo per il week end… ma i tanti ricordi e una piacevole sorpresa la trattengono più del dovuto.
Da questo momento la sua vita cambierà radicalmente, tagliando i ponti col passato per partire da capo.
Come immaginerete… in un romanzo rosa c’è sicuramente un uomo, quello non può mancare!
Il libro è scritto molto bene e fluida. Le descrizioni sono fatte molto bene perché si riesce ad immaginare le persone e anche la casa che subirà un gran cambiamento durante la storia, dalla tipica casa in rovina a una magnifica casa vacanza ben restaurata.
La cosa che mi è piaciuta di più è quando la ragazza arriva nel paesino in cui le persone sono tutte molto cordiali e pronte ad aiutarla in qualsiasi momento. Tutti conoscono tutti come nei paesi di una volta.
Lo consiglio a chi cerca una lettura veloce e non pesante.

jbh

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...